La scuola dell’infanzia e nido Mamma Mara

La Cooperativa Sociale Il Pilastro gestisce la Scuola dell’infanzia e nido “Mamma Mara” di Pontenovo (San Polo d’Enza).

Le scuola, di ispirazione cristiana, è nata per dare una risposta ai bisogni e alle esigenze della comunità da cui ha avuto origine  e affonda le proprie radici negli ideali e nei valori proposti, testimoniati e diffusi dal Vangelo.

Integrazione nido-scuola

La struttura scolastica comprende al suo interno sei sezioni di scuola dell’infanzia e tre di nido integrato. Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa elaborato da insegnanti e genitori tiene conto delle numerose richieste di accoglienza dei bambini di età compresa fra gli uno e i tre anni: presso la Scuola dell’infanzia “Mamma Mara” sono in funzione tre sezioni di nido integrato (6-36 mesi), che vogliono essere un valido supporto per le famiglie che ne fanno richiesta.

Il progetto educativo della sezione dei bambini che non hanno ancora compiuto i tre anni di età è il medesimo della scuola dell’infanzia in quanto le finalità e gli obiettivi generali non variano.

Durante l’anno scolastico ci sono diversi momenti di integrazione e condivisione tra i bimbi dell’asilo nido e quelli della scuola d’infanzia, tra cui un atelier dove piccoli gruppi misti che collaborano assieme nella realizzazione di installazioni da collocare all’interno della scuola o nel contesto territoriale del nostro paese.

asilo-nidoasilo-nido2
scuola-infanziascuola-infanzia2
  • le novità in cooperativa

Servizio Civile 2024

Sono aperte le domande di ammissione al Servizio Civile Universale. Tra i progetti a cui si può aderire c’è “Vite […]

Scopri le attività del centro diurno

 

Incontro famigliari centro diurno socio riabilitativo

Venerdì 14/07/2023 abbiamo invitato i famigliari dei ragazzi del centro diurno per creare un momento in cui condividere le esperienze […]

RICHIEDI INFORMAZIONI