• Ristorazione:
    La struttura è dotata di una cucina interna gestita da personale dipendente. I pasti vengono serviti in sala da pranzo seguendo un menù quotidiano diversificato (per ogni pasto due sono le opzioni di primo e secondo; e diverse opzioni di contorno e frutta, dolce 2-3 volte alla settimana e bevande) e preparato rispettando i regimi dietetici personalizzati. I piatti proposti tendono a soddisfare i gusti personali nel rispetto delle tradizioni locali e delle credenze religiose di ogni utente. La freschezza del cibo è garantita dalla scelta di fornitori di primo livello e da uno scrupoloso rispetto delle normative igieniche in vigore. Il menù, visionato dall’AUSL di Reggio Emilia (affisso in bacheca) è stagionale e varia giornalmente, ripetendosi ogni 4 settimane.
  • Pulizie:
    Il servizio di pulizia continuativa giornaliera dei locali, dei bagni, dei corridoi e arredi viene assicurato tramite un contratto d’appalto con una cooperativa di servizi. Il servizio di pulizia straordinario viene svolto da personale inserviente della struttura. Esistono procedure per la sanificazione, la detersione e la sanitizzazione di ambienti, arredi e ausili. I prodotti utilizzati muniti di scheda tecnica sono rispondenti alle normative vigenti.
  • Lavanderia:
    La struttura è dotata di una lavanderia interna ad uso degli altri servizi della cooperativa che provvede anche al lavaggio della biancheria alberghiera utilizzata dal Centro diurno e delle divise del personale. Per quanto riguarda tovaglioli ed asciugamani, viene utilizzato materiale monouso.

Erogazione del servizio in situazioni di emergenza:

  • mancanza di elettricità: la struttura dispone di un gruppo elettrogeno che garantisce la corrente in caso di interruzione di energia elettrica;
  • mancanza d’acqua: per quanto riguarda l’igiene degli Ospiti, si provvede con salviettine già umidificate sempre presenti in struttura; per quanto riguarda la preparazione dei pasti si provvede con acqua confezionata in bottiglie di plastica sempre presenti in struttura;
  • mancanza di gas: viene garantita la preparazione di un pasto freddo asciutto;
  • sciopero del personale: in caso di sciopero vengono assicurati i livelli minimi di assistenza (solo un operatore può aderire allo sciopero) e relativamente al pasto viene garantita la preparazione di un primo, un secondo, un contorno e frutta.

RESTIAMO IN CONTATTO