All’interno del Centro di Ospitalità e Accoglienza è attivo un servizio di assistenza sanitaria professionale e continuativo, con una funzione di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie, coordinamento sanitario e tempestivo rifornimento di farmaci.

L’assistenza sanitaria è fornita da un personale qualificato e competente, in grado di intervenire efficacemente per rispondere a esigenze e problematiche contingenti:

  • Medico di base: la presenza del medico è garantita con cadenza settimanale e su richiesta in caso di necessità. I quattro medici che operano all’interno della struttura sono presenti col seguente calendario:
Lunedì Dott.ssa Olmi Carmen 14:00 – 16:00
Mercoledi Dott.ssa Moggi Francesca 10:00 – 12:00
Mercoledi Dott.ssa Luxardo Annachiara
(Medico referente)
12.00 – 15.00
Giovedì Dott. Viaroli Mario 15.00 – 17.00

Nei giorni festivi, il sabato e nelle ore notturne (dalle 20:00 alle 8:00), la struttura, in caso di necessità, si avvale del medico di continuità assistenziale.

  • Medici specialisti: la struttura garantisce la presenza programmata del geriatra del servizio territoriale dell’Ausl
  • Infermiere Professionale: provvede alla somministrazione dei farmaci, alle medicazioni e a tutte le attività infermieristiche più specifiche, quali fleboclisi, impacchi, iniezioni, rilevazioni parametri vitali. L’infermiere mantiene, inoltre, i contatti con i presidi ospedalieri, prenotando visite specialistiche ed automezzi per raggiungere i vari centri sanitari del territorio.

Il servizio del Medico di Base e di Medici Specialistici è rivolto agli ospiti della Casa protetta e della Casa di riposo, mentre è assicurata la presenza dell’infermiere professionale tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 20:00.

RICHIEDI INFORMAZIONI